Londra, Muswell Hill. Da un anno qui vive la signora Ilaria Giusti Ferragamo, 53 anni, moglie di Ferruccio Ferragamo di anni 73, uno degli uomini più ricchi d’Italia. Convolati a nozze nel 2004, in crisi già dal 2012, ora sono in guerra: la signora pretende che il divorzio avvenga in un’ Inghilterra tempestata dalla Brexit, il magnate che avvenga in Italia.  Non solo, la signora Giulia vuole un tribunale Inglese perché residente in Inghilterra, il signor Ferruccio vorrebbe ovviamente che avvenisse nella sua terra natìa in cui risiede il suo cospicuo patrimonio di lusso.

Tutto inizia quando dopo 11 anni di frequentazione di cui 9 di nozze, Ferragamo vince in Borsa con il nome del padre un valore altissimo, di 1,5 miliardi e ì, dodici mesi dopo, otto anni dalle nozze, presenta una istanza di separazione personale, non consensuale da parte della signora Giulia.

Sei anni di ricorsi e contro ricorsi, con un figlio di mezzo, e nel 2017 finalmente la separazione: ma la signora lo precede, è lei, per prima, a chiedere il divorzio, dopo essersi trasferita a Londra, e rivoltasi al tribunale Inglese.

La High Court di Londra bolla però la donna come un’arrivista. Dunque il ricorso della donna, conclusosi ieri di cui si attendono in tempi brevissimi le conclusioni, nel quale Lady Ferragamo chiede 4 miliardi di euro. Si è affidata ai giudici Moylan e Baker, entrambi Lord. SI vedrà.