Eleonora Rioda, 37 anni, veneziana di nascita e appartenenza, è stata trovata morta nel suo appartamento alla Giudecca. Nel 2009 aveva fondato la sua Venice First , un’agenzia di sole donne, era diventata la più rinomata wedding planner di Venezia, aveva organizzato le nozze dei nomi più noti del mondo delle stelle: Robert De Niro, George Clooney, Steven Spielberg, Tom Cruise, Angelina Jolie, Tom Hanks, Denzel Washington, Uma Thurman, Oliver Stone…nomi da capogiro, come da capogiro erano le nozze da lei organizzate. Aveva fatto persino venire degli elefanti per il matrimonio di un magnate indiano. Ogni evento costava circa mezzo milione di euro in media.

Eleonora Rioda (a sx ) su Vogue
Eleonora Rioda (la prima a sx) a un matrimonio di Vip da lei organizzato
Eleonora Rioda (col suo barboncino)

Aveva iniziato da sola, lavorando per Abercrombie & Kent, poi un periodo in Olanda da account manager, indi il ritorno nell’amata, natìa Venezia, ove si era messa in proprio, alla grande.

Da sola se n’è andata. Nessun dubbio sul suo gesto: un biglietto d’addio, di scuse e di ringraziamenti ai suoi genitori, poiché Eleonora era malata. Un sorriso aveva sempre nascosto anche le sue sofferenze più profonde.

Il 27 aprile si sono tenuti i funerali.