Oggi abbiamo ricevuto una lettera che ci ha fatto molto piacere.

Egregio Direttore,

con riferimento all’intervista dell’11 gennaio 2019 a titolo ““Un tè? Io preferisco di gran lunga un caffè!” – Intervista a Rivo Cortonesi, inventore di Capssana”, pubblicata a sua firma su Ticinolive

https://www.ticinolive.ch/2019/01/11/un-te-io-preferisco-di-gran-lunga-un-caffe-intervista-a-rivo-cortonesi-inventore-di-capssana/

ho il piacere di comunicarle che martedì 21 maggio 2019 abbiamo inaugurato lo shop online per l’acquisto delle capsule Capssana accessibile dal sito https://www.capssana.ch

Ed è stata una vera emozione veder approntare e partire, per le più diverse destinazioni, Svizzera compresa, i primi pacchi con i diversi Kit di capsule Capssana scelti dai clienti.

Confido davvero che all’aumentare della visibilità nel web delle capsule Capssana aumenti anche la penetrazione nel mercato, che è un mercato mondiale, di questo prodotto interamente progettato e industrializzato in Ticino.

Due brevetti, uno per il sistema di ingresso acqua nella capsula e uno per quello di erogazione del caffè dalla capsula, fanno di Capssana un sistema originale per poter gustare un caffè di buona qualità, a basso costo, e nel rispetto assoluto della salute di chi lo beve e dell’ambiente.

Non a caso lo slogan con cui pubblicizziamo il prodotto è “Capssana, il gusto sano del caffè”.

Ovviamente, essendo un prodotto nuovo, anche se abbondantemente testato, abbiamo riassunto in quattro tutorials le istruzioni di uso e manutenzione e messo a disposizione dei clienti un supporto tecnico che possa assisterli nell’ottenere il meglio dalle capsule Capssana.

L’augurio è quello di poter fidelizzare il cliente riconducendolo ad un vecchio, ma allo stesso tempo nuovo modo di preparare il caffè, che si fonda sul piacere di scegliersi il caffè preferito e di preparasi manualmente, ma velocemente, le capsule che andrà poi ad utilizzare all’occorrenza.

Insomma una sintesi tra i vantaggi della vecchia e gloriosa MOKA e la velocità di utilizzo delle capsule usa e getta, eliminando i difetti e raccogliendo invece i pregi di entrambi i sistemi.

Un cordiale saluto alla redazione
Rivo Cortonesi