“Il sindaco di Londra è un fallito” scrive Trump su Twitter contro Sadiq Khan, sindaco di Londra “E’ un povero perdente” continua il Presidente degli Stati Uniti.

Atterra con l’elicottero privato nel parco di Buckingham Palace, scende e dà una calorosa stretta di mano a Carlo d’Inghilterra, il quale è seguito dalla duchessa di Cornovaglia, Camilla.

Poi sorpassa il principe e dà un altrettanto non convenzionale caloroso saluto alle guardie inglesi, ponendosi al di sopra delle righe del protocollo reale.

Infine incontra Elisabetta II, alla quale, anziché il consueto inchino, riserva una stretta di mano militaresca e da cow-boy, non immune dalle ormai sollevate polemiche. I reali inglesi infatti sanno che lui ha appena twittato contro il sindaco di Londra, scrivendo che è odioso, incompetente e che amministra malissimo la città. Ma Khan, da parte sua, aveva definito il Presidente “uno che parla come i fascisti del XX secolo”, pertanto anch’egli non era immune da una risposta che, a breve, da Trump sarebbe arrivata. Ed infatti, eccola.

C’è di più: infine, Brexit: l’incontro con Boris Johnson, fautore della Brexit, dopo che “l’anatra zoppa” della May, così come Trump l’aveva chiamata,si è dimessa, ecco che il Presidente USA non perde occasione di rinnovare i suoi auguri esplicitando il suo appoggio al candidato in pectore per la dirigenza UK.