Dramma al limite dell’assurdo quello che si è consumato ad Andria, in Puglia. A causa di una mancata precedenza a un incrocio due automobilisti, il 28enne Giovanni Di Vito e un 50enne del luogo, hanno avuto un diverbio sfociato in un vero e proprio litigio. La lite, proseguita con un’incredibile escalation di violenza, è finita in omicidio. Il 50enne, che aveva già dei precedenti penali, ha accoltellato il giovane sotto gli occhi della moglie del figlio di 5 anni della vittima. Inutile la corsa al vicino ospedale Bonomo di Andria e vani i tentativi di salvare la vita a Di Vito che purtroppo è deceduto a causa delle ferite che gli sono stati inferte.

L’omicida è stato rintracciato dalle forze dell’ordine grazie alle telecamere di sorveglianza e anche grazie alla testimonianza di alcuni automobilisti. Sul luogo della tragedia sono giunti immediatamente gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato del luogo che ora stanno conducendo le indagini.Da una prima ricostruzione dei fatti Di Vito stava viaggiando su una Chevrolet con moglie e figlio quando ha incrociato l’assassino. Il diverbio tra i due sarebbe cominciato ancora prima che entrambi scendessero dall’auto ed è poi continuato faccia a faccia. I testimoni hanno riferito che il 28enne si è accasciato all’improvviso a terra. Tutti avevano pensato ad un malore e solo successivamente si è capito che invece era stato ferito con un’arma da taglio.

La lama ha reciso l’aorta e ha reso inutile ogni sforzo dei soccorritori di salvare il giovane. Quando l’omicida è stato arrestato era ancora a bordo della sua Mercedes ed è stato immediatamente condotto dalle forze dell’ordine presso la Casa Circondariale di Trani.