Il comico genovese fondatore del MoVimento Cinque Stelle ha pubblicato sul suo blog la controversa proposta di togliere il voto ai cittadinj con più di 65 anni sostenendo che non sia discriminante poiché tutti raggiungendo “quell’età” prima o poi non potranno più votare. Così ha dichiarato il comico:

«In un mondo sempre più anziano, esperti, studiosi e politici propongono di abbassare l’età del voto (così come proposi anni fa), ma cosa dovrebbero fare le democrazie quando gli interessi degli anziani sembrano essere in contrasto con gli interessi delle giovani generazioni?».

Dura la risposta della presidente di Fratelli d’Italia che, come tanti altri, non ha fatto attendere la propria reazione.

Come riporta “Diario del Web” Giorgia Meloni ha detto:

«Grillo non è un cittadino qualsiasi, ma è il capo del partito di maggioranza relativa del Parlamento e il principale azionista del Governo. Non è tollerabile liquidare la sua proposta di togliere il voto agli anziani con più di 65 anni come il delirio di un folle o la battuta di un comico. Siamo davanti ad una posizione politica e come tale deve essere considerata. Fratelli d’Italia chiede al Presidente della Repubblica Mattarella, in qualità di garante della nostra Costituzione, di intervenire in maniera netta contro una proposta che mette in discussione il suffragio universale, ovvero il presupposto della democrazia. E mi aspetto una presa di posizione ufficiale anche dal presidente del Consiglio Conte, dal ministro degli Esteri Di Maio e da tutto il M5S. Chi rimane in silenzio è d’accordo con Grillo».