L’evento “Leonardo il Genio” organizzato da M. Gabriella Rossi per la Società Svizzera di Milano il 21 ottobre 2019, è stato coronato da grande successo. Al centro dell’attenzione un’opera del Maestro da Vinci, che alcuni anni or sono è stata esposta anche nel Palazzo civico di Lugano.

da sin. Rossi, Gregori e Geddo

Tre i relatori. Cristina Geddo ha parlato della Bella Principessa, della storia dell’opera e delle ragioni del riconoscimento a Leonardo, Massimo Gregori Grgic ha illustrato brillantemente il suo nuovo libro “Il mio nome è Leonardo” mentre Maria Gabriella Rossi ha legato i due interventi precedenti con un carisma e uno charme unici.

La sala era full up, un pubblico di 200 persone, tra cui diverse personalità del mondo della cultura e della diplomazia, che hanno ascoltato per un’ora e mezza senza fiatare, e poi sono scoppiati in un applauso clamoroso.

Durante il raffinato rinfresco seguito alla conferenza, i partecipanti hanno manifestato entusiastico apprezzamento per gli interventi dei relatori, dicendosi “rapiti” da Leonardo e dalla sua Bella Principessa. La serata si è svolta in un clima di viva tensione culturale.