Competenza, sensibilità ambientale e sociale in favore del Ticino

* * *

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. 

Come si potrà immaginare, Ticinolive non vota Carobbio. Ma, poiché non è in alcun modo un portale di partito (di destra lo è certamente) non ha difficoltà a pubblicare, se càpita, prese di posizione della sinistra rossoverde.

Apprendo con interesse che l’ “ecorating” di Marco Chiesa (un ottimo candidato) è dell’ 1,9%. Mi sembra persino alto. Il mio personale non raggiunge lo 0,95%.

* * *

L’ATA appoggia Marina Carobbio al ballottaggio del 17 novembre. Marina Carobbio ha saputo darsi un’immagine di donna decisa ma pronta ad ascoltare. Presente nelle questioni ambientali e attiva per una politica dei trasporti sostenibile, è in grado di rappresentare tutti coloro che sono sensibili ai temi al centro del dibattito politico attuale legati all’emergenza climatica.

La sezione della Svizzera italiana dell’ATA, Associazione traffico e ambiente è convinta della sensibilità ambientale e sociale di Marina Carobbio, rafforzata nel corso di anni d’impegno politico all’interno delle istituzioni e come vicepresidente dell’Iniziativa delle Alpi. Questa coerenza nel portare avanti i temi della protezione dell’ambiente e per una mobilità sostenibile è riconosciuta anche dall’ottimo risultato dell’ecorating che valuta le votazioni nel corso della legislatura dal punto di vista ambientale. (Marina Carobbio 100%, Marco Chiesa 1,9%, Giovanni Merlini 24,5%; Filippo Lombardi 38,9%).

C’è bisogno di un deciso passo in avanti che valorizzi il Ticino e politiche lungimiranti. Uno scatto possibile proprio cambiando squadra agli Stati ed eleggendo Marina Carobbio come prima donna ticinese nella storia della Camera alta.

ATA Svizzera Italiana