Verrà presentato al pubblico oggi, venerdì 29 novembre, alle 17.15 al Museo delle Culture di Lugano, il libro “Life”, di Giuseppe Giannotti.

In questo libro, l’autore, giornalista e fotografo, propone una selezione di 180 fotografie, scattate in 29 Paesi del Mondo, a partire dal 2005, quando inizia a utilizzare macchine fotografiche digitali. Sono fotografie di una realtà quotidiana “catturata”, con l’occhio del giornalista, nelle occasioni più svariate: per le strade delle città, nei mercati, nella natura, al mare o in montagna, immortalando situazioni particolari, personaggi curiosi, animali colti nel loro habitat naturale, paesaggi suggestivi. È la cosiddetta “street photography”, ovvero immagini non studiate, ma che si sono come presentate all’autore, pronte per essere immortalate.

Per alcune foto, è stata scelta la presentazione in bianco e nero che ha messo in evidenza aspetti che ricordano il passato. Il libro è strutturato in dodici capitoli che suddividono i diversi temi rappresentati. È un percorso di viaggio multietnico e multiculturale che vuole sollecitare il lettore alla riflessione. Al termine della presentazione verrà offerto un aperitivo. L’ingresso è libero.