Una nuova e alternativa televisione è diventata realtà in Svizzera a partire da oggi, 17 febbraio. Creata dal gruppo Rinigier, la neonata Blick TV è una prima nazionale. Trasmetterà in diretta unicamente digitale, dalle 6.00 alle 23.00 sul sito blick.ch e sull’applicazione creata apposta. Dai nuovo studi creati nella sede di Rinigier di Zurigo verranno trasmesse le ultime notizie con una frequenza di 15 minuti. Ad essere oggetto di attenzione in particolare la politica, l’economia, lo sport e l’intrattenimento.
A garantire la copertura di tutte le notizie d’attualità ci sarà un team di 48 persone. Sei dei giornalisti presenteranno le notizie, altri 11 invece saranno inviati su tutto il territorio per offrire agli spettatori le immagini in diretta dai vari eventi.

Il servizio televisivo è parte integrante della redazione del giornale e molti degli impiegati lavorano su entrambi i fronti, sia quello cartaceo che quello televisivo.  “Vorremmo sempre sapere cosa colpisce inostri utenti, cosa piace, cosa li emoziona o li sconvolge” ha dichiarato il caporedattore Jonas Projer. “Blick.ch ha già. Un pubblico vasto e una community impegnata. Contiamo su divoro, sono i nostri migliori alleati per migliorare Blick Tv ogni giorno”, ha aggiunto.

Per quanto riguarda le notizie di copertura internazionale, Blick ha avviato una collaborazione con l’emittente americana CNN: “Con CNN abbiamo il partner ideale per avere accesso a una rete globale di notizie. In questo modo Blick si posizione in modo eccellente nell’ambito di un giornalismo rapito e internazionale. Questo conferisce alla nostra emittente un forte vantaggio competitivo” ha commentato l’amministratore delegato del gruppo Thomas Spiegel.