La stella del pop americano e mondiale ha annunciato di essere incinta dell’attore britannico Orlando Bloom, con il quale è fidanzata dall’inverno del 2016, attraverso il rilascio di un singolo inedito, “Never Worn White”.

Certamente un modo eccentrico, spumeggiante e originale di rivelare quello che, a detta della giovane “è stato il più lungo segreto che abbia dovuto mantenere”.

Nel video la pop star trentacinquenne canta vestita di bianco, per poi accarezzarsi il pancione, ed, infine, annunciare di aver detto “sì” alla proposta di matrimonio del fidanzato, pur essendo “scared”, spaventata.

Lei, nata il 25 ottobre 1984 in California, trasformista, attivista politica, ha alle spalle dodici anni di fiammeggiante carriera iniziata nel 2008 (anche se già da giovanissima aveva inciso un album) con il singolo “hot’ n cold” in cui cantava e recitava nella parte di una sposa lasciata all’altare; un matrimonio con l’attore comico Russel Brand, finito quand’ella aveva 28 anni e una storia con il cantante John Mayer, finita nel 2014. Negli anni suddetti, quattro album e quattro tour, un film, una linea di moda, circa dieci singoli di straordinario successo. Poi la folgorazione: lui, nato il 13 gennaio 1977 a Canterbury, celeberrimo Legolas ne Il Signore degli Anelli, lo incontra ai Golden Gloobe del 2016. Ha lasciato da tre anni la super modella Miranda Kerr (dalla quale ha avuto un figlio, Flynn) e di Katy si innamora subito. Un anno dopo, i due si lasciano. Ma è solo una breve pausa, poiché a San Valentino 2019 si riavvicinano e anzi, lui le fa la proposta di matrimonio.

Mentre i fans ancora attendono lo sposalizio delle due celebrità, la pop star esordisce con un nuovo singolo (il quinto anticipo del quinto album), nel quale canta di aver detto sì, e, soprattutto, di aspettare un bambino.