dal sito ufficiale della SUPSI

COVID-19: sospensione delle attività didattiche per lunedì 9 marzo

A seguito del decreto del governo italiano che impone da subito e fino al 3 aprile nuove restrizioni al movimento delle persone in Lombardia e in 14 province del Nord Italia colpite dal contagio da coronavirus per contenerne la diffusione, la SUPSI – dopo consultazione con le autorità cantonali competenti – ha deciso di sospendere per la giornata di domani, lunedì 9 marzo, le attività didattiche dell’intera istituzione.

Franco Gervasoni, direttore generale della SUPSI (foto Ticinolive)

La giornata di domani servirà alla Direzione della Scuola universitaria per fare maggior chiarezza sulla portata di queste decisioni e sulla loro applicazione.

Una comunicazione sullo svolgimento delle attività didattiche dei giorni successivi verrà trasmessa sempre lunedì in funzione delle disposizioni prese anche sulla base delle indicazioni delle autorità.

Le altre attività della Scuola si svolgeranno normalmente, tenendo presenti tutte le raccomandazioni comunicate in precedenza.

Ai collaboratori e alle collaboratrici che risiedono in Italia e che domani dovranno attraversare la frontiera, si raccomanda di portare con sé il permesso di lavoro o un documento che attesti l’attività lavorativa presso la SUPSI nel caso di fermo in frontiera o a un posto di blocco in Italia.

La SUPSI ringrazia tutta la comunità studentesca, il corpo accademico, tutte le collaboratrici e tutti i collaboratori per la comprensione in questo particolare momento.