(com) Oggi, venerdì 27 marzo 2020, il discount svizzero ha concluso l’istallazione di pareti protettive in plexiglas presso le casse di tutte le 212 filiali ALDI in Svizzera.

Nelle ultime settimane, ALDI SUISSE ha adottato numerose altre misure per garantire il rispetto delle prescrizioni di sicurezza e per la migliore protezione possibile dei dipendenti e dei clienti nelle filiali. Di seguito è riportata una panoramica di tutte le misure adottate e della situazione attuale:

• Per ridurre al massimo il rischio di contagi nelle filiali, gli articoli sensibili come i carrelli della spesa, i cestini, le pinze nella Panetteria ecc. vengono continuamente puliti e disinfettati.
• Indipendentemente dalla situazione attuale, i dipendenti indossano sempre i guanti quando preparano e smistano dei prodotti da forno.
• Attualmente, per poter garantire la distanza minima consigliata, ALDI SUISSE calcola 10m2 di superficie per ogni cliente.
• In molte filiali viene impiegato personale di sicurezza supplementare per regolare l’ingresso quando l’afflusso di clienti è elevato e per sensibilizzare i clienti sulle misure igieniche in vigore.
• Le istruzioni per la migliore igiene possibile sono affisse in abbondanza in tutte le 212 filiali.
• Messa a disposizione di prodotti per la disinfezione delle mani all’ingresso della filiale.
• In occasione delle tre nuove aperture di questa settimana (Lucerna, Feldmeilen, Bachenbülach), si è deciso di non tenere cerimonie di apertura per ridurre al minimo l’afflusso di clienti in questi negozi.
• Da oggi sono istallate pareti protettive in plexiglas presso le casse di tutte le filiali in tutta la Svizzera.

ALDI SUISSE si attiene rigorosamente alle disposizioni e alle raccomandazioni dell’UFSP. Se nei prossimi giorni e nelle prossime settimane si renderanno necessarie ulteriori misure, queste saranno attuate il più rapidamente possibile in stretta collaborazione con le autorità.

L’approvvigionamento dei prodotti è garantito in ogni momento
ALDI SUISSE desidera sottolineare anche in questa occasione che la corsa agli acquisti eccessiva non è assolutamente necessaria e che la fornitura di beni a tutte le filiali è garantita in ogni momento. Il discount svizzero fa appello alla ragionevolezza e alla solidarietà dei suoi clienti.

Direzione di ALDI SUISSE