Dopo la positività al COVID19 del Principe Carlo e del Primo Ministro Boris Johnson, anche la sovrana del Regno Unito teme di essere contagiata, anzi, una fonte inglese riporta che, testata, sarebbe già risultata positiva al tampone.

La sovrana, 93anni, è attualmente residente a Windsor Castle, a Londra Est, assieme al marito, il 98enne Principe Filippo.

Un’ala di Windsor Castle (foto di redazione Ticinolive)

Su questi ultimi, da giorni, circola una leggenda nera, secondo la quale il Principe sarebbe morto da qualche giorno ma la sovrana sarebbe costretta al silenzio. Un comunicato del sito ufficiale di Buckingham riferiva però che il Principe Filippo avrebbe raggiunto la consorte in elicottero. Da allora del principe non si è più sentito niente. La regina sarebbe costretta al silenzio per non celebrare i funerali del marito: i sudditi, infatti, reagirebbero accalcandosi e sarebbe terribile per il paese.

Un 2020 davvero terribile per la corona inglese, dopo Carlo e Boris Johnson, si teme infatti che anche la sovrana abbia contratto il virus, poiché ha avuto contatti con il Primo Ministro Boris Johnson, che è appunto risultato positivo al test, l’11 marzo.

Così, già da una settimana, Elisabetta si è auto isolata, e, per ora, le fonti a lei vicine riferiscono che sia in buona salute.