Aggiornamento.  Secondo le ultime notizie le sue condizioni si sono aggravate e si trova attualmente in terapia intensiva all’ospedale St. Thomas.

* * *

La BBC ha annunciato ieri sera che Boris Johnson era stato ricoverato in Ospedale, mentre, stamattina, ha chiarificato che il motivo del ricovero è proprio quello del COVID19.

Tuttavia, precisano i Media inglesi, si tratterebbe di una misura precauzionale, ma c’è chi dice che sia attaccato al ventilatore polmonare.

In isolamento a Downing Street, Il Premier britannico aveva caricato online plurimi video in cui annunciava di avere a febbre alta e tosse continua, di essersi dieci giorni fa sottoposto al test e di esser risultato positivo al COVID19.

Aveva anche annunciato, decisione che aveva fatto discutere, di voler uscire dopo sette giorni di isolamento, mentre poi è stato portato in un ospedale del centro di Londra, di cui non è stato reso noto il nome (ma che, si dice, potrebbe essere il St. Thomas a Westminster).

Il Presidente americano Donald Trump ha annunciato di pregare per la salute di Johnson, e questi, ha detto il suo portavoce, ringrazia il personale della Nhs (il servizio sanitario nazionale britannico) per l’incredibile lavoro che sta svolgendo.

C’è da temere che la “misura precauzionale” sia solo un annuncio per placare gli animi, poiché, secondo alcuni medici, i sintomi che Johnson avrebbe presentato, non essendo diminuiti entro dieci giorni, potrebbero essere, anche se si spera di no, seri.