Giorgio Ghiringhelli si è spesso lamentato (anche con me) del “boicottaggio” della “stampa di regime” nei suoi confronti. Non aveva tutti i torti ma a me sembra che, ultimamente, la sua situazione sia molto migliorata. Ne sono lieto.

Ghiringhelli si è battuto, tenacemente, in favore del nostro vasto popolo di cittadini di serie B e contro un decreto che io stesso – in compagnia di fior di avvocati – ho giudicato illegale.

Il Ghiro oggi è soddisfatto e noi gli conferiamo il Pensiero del giorno”.

 

“Infine vorrei togliermi un sassolino dalle scarpe. Quelle persone che, come il sottoscritto ma anche come altri ( l’avv. Mario Molo, l’imprenditore Franco Ambrosetti e il giornalista Michele De Lauretis) si sono esposte pubblicamente per difendere i diritti degli over 65 e chiedendo di introdurre delle fasce orarie per gli anziani nei supermercati, sono state criticate sui giornali anche da diversi anziani che ci hanno ingiustamente accusati di essere degli egoisti che pensavano “solo” ai loro diritti mettendo in pericolo il sistema sanitario. Se così fosse, il Consiglio di Stato non sarebbe andato oltre alle nostre richieste riaprendo i negozi a tutti gli orari per gli anziani anziché limitarsi a introdurre delle fasce orarie per essi : non vi pare ? Se qualche over 65 è contento di vedersi discriminare a causa dell’età, sono affari suoi, ma non deve e non può permettersi di lanciare accuse a vanvera a chi non accetta questa discriminazione.”

Giorgio Ghiringhelli