Con il programma di eventi che si svolgerà tra giugno e settembre 2020, la Fondazione Claudia Lombardi per il teatro intende reagire prontamente alla situazione di disagio conseguente l’emergenza sanitaria che ha messo a dura prova tutta la popolazione.

Sensibile alle tematiche sociali e vicina non solo ai giovani artisti ma anche alle famiglie, la Fondazione vuole quindi intervenire con un programma di eventi gratuiti e a prezzi contenuti per dare un segno di solidarietà alla popolazione e assumersi la responsabilità di offrire nuove opportunità di svago e socializzazione per tutti, in questa fase delicata di ripresa, in un ambiente accogliente e nel rispetto delle attuali misure d’igiene e distanza sociale.

Il parco della Fondazione, abbellito dalle sculture dell’esposizione gARTen si apre quindi, a partire dal 18 giugno, ad ospitare, tutti i giovedì aperitivi a tema accompagnati da incontri con artisti, performance di teatro e danza. Saranno inoltre organizzati corsi di yoga sia per adulti sia per bambini da svolgere all’aperto. Presso la Fondazione gli ambienti sono sanificati e saranno messe in atto tutte le disposizioni utili a salvaguardare la salute di tutti.

Particolarmente significativa la serie di eventi Meet the artist, che daranno la possibilità di incontrare gli artisti che, con le loro sculture, hanno dato vita dell’esposizione gARTen che da metà aprile allieta e colora il parco della Fondazione. Sarà l’occasione di conoscere meglio il loro lavoro e le opere esposte, scambiando idee e prendendo un aperitivo alla buvette della Fondazione.

25 giugno 2020: Giada Bianchi
2 luglio 2020: Manuela Mollwitz
16 luglio 2020: Gianmarco Torriani
30 luglio 2020: Pascal Murer
6 agosto 2020: Giorgia Voneschen

L’esposizione di scultura “gARTen”, allestita nel pieno della pandemia è stata fortemente voluta da Claudia Lombardi per regalare un po’ di stupore e di gioia ai passanti, anche nel periodo di lockdown.

Il ricco programma è stato inserito anche nella proposta del Festival LongLake Lugano in quanto la Fondazione ne è una location ufficiale.

Informazioni complete su

www.fondazioneteatro.ch

facebook.com/fondazioneteatro