(com)  Cornèrtrader, il servizio di trading online del Gruppo Cornèr Banca attivo dal 2012, lancia Invest, la piattaforma pensata e studiata per gli investitori che desiderano investire in maniera semplice e diretta a condizioni molto competitive.

Il nuovo sistema Invest è essenziale e privo delle complessità tipiche di una piattaforma di trading. In tal modo, permette anche a investitori con conoscenze informatiche meno sofisticate oppure con poco tempo a disposizione di poter usufruire delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Dalle azioni alle obbligazioni, ai fondi e agli ETF, l’investitore può intuitivamente navigare attraverso diverse tipologie di prodotto oppure creare una propria selezione.

Di particolare rilievo è l’attenzione dedicata alla classificazione per tematica degli strumenti d’investimento, che tiene conto anche delle ispirazioni di maggiore tendenza tra cui il digitale, l’automazione, gli investimenti responsabili e i mercati emergenti per menzionarne solo alcuni, in modo da facilitare la navigazione dell’utente tra le numerose opportunità di diversificazione.

L’apertura del conto avviene mediante una procedura semplice e completamente digitale.