foto Ticinolive

Medico del traffico: (prima) Grande Vittoria! (Ma che delusione vedere Norman attaccare l’UDC e i suoi leghisti, per stare con i socialisti e i burocrati liberali).

(…)

Dopo 2 anni dalle mie prime denunce e dalle mie vittorie nei tribunali, il Gran Consiglio ha accolto la mozione di Pamini e Galeazzi (UDC) che limita la tariffa tra CHF 180 e 250 all’ora, vieta il pagamento anticipato e impedisce al medico di arricchirsi ordinando perizie su perizie.

Si tratta di una riforma semplice e ragionevole, tant’è vero che è stata accettata anche dal PPD, da comunisti e MpS e da tanti liberali intelligenti come Fabio Käppeli e Fabio Schnellmann. (…)

Tuto Rossi

* * *

Pubblichiamo queste considerazioni come Pensiero del giorno, perché le approviamo e perché sentiamo il dovere di opporci alle continue angherie perpetrate contro gli automobilisti, spennati e demonizzati.

E incapaci di difendersi, aggiungiamo.

L’avvocato Rossi attacca Norman Gobbi, consigliere di Stato leghista dal 2011, la cui posizione ha in effetti sorpreso anche noi. Il ministro dovrà tuttavia conformarsi alla decisione del Gran Consiglio.

ADDENDUM. Parlare di “prezzo di mercato” è poco sensato. La gente (i malcapitati) ci va perché è obbligata – dall’autorità – ad andarci. Se io compero un completo da Zegna pago un prezzo, alto, di mercato. Se io ceno al Principe, lo stesso: è un locale di lusso.