Nella splendida cornice dell’ Hotel Villa Sassa, la storica sede del Club di servizio, è avvenuto recentemente il passaggio di consegne tra la presidente uscente Katia Corti e il nuovo presidente, Michele Guglielmini.

Nell’anno lionistico appena trascorso il Lions Club Lugano-Monte Brè è riuscito a raccogliere grazie alle attività benefiche 7’000 franchi, malgrado le restrizioni dovute alla pandemia e al lockdown forzato. La beneficenza ha privilegiato quest’anno la Croce Verde di Bellinzona, ASPI- la Fondazione della Svizzera italiana per Aiuto Sostegno Protezione Infanzia- e il progetto Water for life sostenuto dai Lions a livello internazionale.

Il nuovo Presidente Michele Guglielmini sarà supportato da un valido comitato composto da Elke Scholz (Vicepresidente), Katia Corti, Sylvia De Angelis, Martina Giudici, Paolo Gattigo, Silvano Parini, Sandro Patocchi, Matteo Poretti e Natascia Valenta.

Il lions Club Lugano-Monte Brè è un club misto fondato nel 2005 ed è il più giovane degli otto club Lions presenti in Ticino.