90 minuti di guerra verbale. Senza interruzioni pubblicitarie. Sarà il dibattito che andrà in onda stasera e terrà incollati milioni di spettatori alla diretta che vedrà i due candidati alle presidenziali scontrarsi apertamente.

Ad ogni argomento saranno dedicati quindici minuti, non è previsto il fact – checking in tempo reale, in che significa che ogni errore non sarà perdonato.

Il primo dei tre dibattiti presidenziali andrà in onda a Cleveland, in Ohio, presso la Case Western Reserve University, condurrà il conduttore di Fox, Chris Wallace. Il dibattito, inizialmente previsto alla University of Notre Dame è stato poi cambiato di location per ragioni di Covid 19; i due candidati saranno comunque sul palco ma a distanza e senza strette di mano; il pubblico sarà limitato a 90 persone al massimo.

L’appuntamento di stasera è il primo dei tre dibattiti presidenziali in programma prima del fatidico 3 novembre: seguiranno il 15 ottobre all’Adrienne Arsht Center for the Performing Arts di Miami, moderato da Steve Scully di C- Span e il 22 ottobre alla Belmont University di Nashville, in Tennessee, condotto da Kristen Welker di Nbc.

I due vice presidenti candidati, invece, si scontreranno il 7 ottobre alla Univeristy of Utah di Salt Lake City, moderato da Susan Page vedrà Mike Pence raffrontarsi con Kamala Harris.