Martedì scorso 20 ottobre si è tenuta l’Assemblea della Sezione PPD e GG di Lugano, la prima in tempo di pandemia, sotto la sicura regia della f. f. di Presidente sezionale Benedetta Bianchetti.

Si è quindi proceduto con il completamento dell’Ufficio presidenziale. A Benedetta Bianchetti, Francesco Beltraminelli, Roberto Boldini, Paola Degiorgi Terabuso, Angelo Jelmini, Lorenzo Jelmini, Michele Malfanti e Michel Tricarico, si sono aggiunti due nuovi membri: l’attuale Presidente della Commissione della Gestione del Consiglio comunale di Lugano Lorenzo Beretta Piccoli e l’albergatore nonché Presidente di Hotellerie Suisse Ticino Lorenzo Pianezzi. Quest’ultimo è pure entrato a far parte dei delegati della Sezione al Comitato cantonale PPD.

Infine è stata nominata la “Commissione cerca” incaricata di proporre le candidature per le elezioni comunali 2021. Il gruppo, coordinato dal Municipale Angelo Jelmini, comprende Paolo Beltraminelli, Roberto Boldini, Guido Brioschi, Lorenzo Jelmini e Simonetta Perucchi Borsa.

Al termine dell’Assemblea si è svolto un coinvolgente dibattito dal titolo Piste ciclabili vs posteggi?, che ha riscosso molto interesse.