Lashana Lynch ha 32 anni ed è alta un metro e settantacinque. Ha la pelle scura e i capelli corti. Di origini giamaicane, è un’attrice britannica a tutti gli effetti. Cos’è accaduto perché questa talentuosa attrice fino a ieri sconosciuta sia finita su tutti i tabloid? Semplice, sarà il nuovo James Bond.

Agente segreto 007 al servizio di Sua Maestà d’Inghilterra, incarnando così quella che è già stata chiamata la nuova rivoluzione di Hollywood.

Lashana Lynch, sarà la nuova James Bond

Agente 007 con licenza di uccidere in ‘No Time To Die’, Lashana Lynch esordirà non come Bond girl, bensì+ come vero e proprio Bond, nel 25/o film della serie dedicata a James Bond, il personaggio ispirato ai romanzi di Ian Fleming.

La conferma arriva da lei stessa in un’intervista a Harper’s Bazaar. Nel nuovo film ci sarà anche (e ancora) Daniel Craig, affiancato da Bond-Nomi, questo il nuovo nome del Bond femminile, un’agente della Cia.

No Time To Die, diretto da Cary Fukunaga, sarà in sala nell’aprile del 2021 dopo aver subito diversi rinvii a causa della pandemia. Dal mitico Sean Connery appena scomparso, il ruolo di James Bond fu immediatamente un ruolo iconico e maschile, ma ora è tempo di cambiare.

E perché mai, dopotutto, una rivoluzione, anche se in nome del “politicamente corretto” dovrebbe essere per forza negativa? Il messaggio non è necessariamente femminista, bensì di genere: potrebbe ispirare, dicono diversi tabloid, le ragazze dei paesi in via di sviluppo a sdoganarsi dal ruolo imposto loro di “sposa” e di “madre”, e divenire una “self made women”.

La Lynch nell’intervista a Harper’s Bazaar ha rivelato però di essere stata talmente oggetto d’odio dagli haters di tastiera, da essere costretta a cancellarsi.