A quattro giorni dalla chiusura elettorale americana, l’emittente televisiva americana ha annunciato che il candidato democratico Joe Biden ha superato la soglia dei 270 grandi elettori necessari per conquistare la Casa Bianca.

La Cnn è dunque la prima a dare la notizia secondo la quale Biden sarà il 46 esimo presidente degli Stati Uniti, seguita da Cbs e Nbc e l’agenzia stampa Associated Press.

Manca all’appello l’emittente conservatrice Fox News, che non riconosce ancora la vittoria di Biden in Pennsylvania e alla Casa Bianca.

Donald Trump, che in questo momento sta tenendo una videoconferenza, sostiene di aver storicamente vinto in alcuni stati molto importanti raggiungendo in essi una vittoria storica, ottenendo, come di fatto è, addirittura più voti di Obama.

Il Tycoon denuncia perciò una frode elettorale nell’elezione di Biden, sostenendo che non c’è chiarezza in alcuni scrutini.

Nel frattempo, il leader della Lega Salvini è finito su un Tabloid inglese con l’accusa di essere “un sostenitore italiano di Trump” e di “aver diffuso notizie false” riguardo le presunte frodi elettorali di Biden.