immagine Pixabay

Noi, lo confessiamo, non riusciamo più a sopportare l’Informazione Pandemica Dominante, forse perché siamo diventati vecchi e fragili. Per sopravvivere vagoliamo nel web alla ricerca di testi non omologati, che possano offrire un po’ di refrigerio alla mente.

In un post dell’avv. Aldo-Alfonso Ferrini abbiamo trovato questo pensiero, che ha suscitato il nostro interesse. Lo proponiamo ai nostri lettori, non già come verità assoluta ma come verità alternativa.

L’immagine dell’ipnosi è potente.

* * *

“Siamo profondamente persuasi che la crisi in corso non è semplicemente un’emergenza sanitaria e che essa non passerà senza aver introdotto una mutazione radicale a livello non solo culturale, ma antropologico: una vera e propria mutazione dell’essere umano.

La situazione in cui attualmente si trova la gran parte dell’umanità, almeno nel mondo occidentale, è paragonabile in tutto e per tutto a un’ipnosi di massa; o meglio è una vera e propria ipnosi di massa, non si limita ad assomigliarle. Dell’ipnosi possiede tutte le caratteristiche, e in particolare quella fondamentale: la neutralizzazione del centro direttivo della coscienza e della volontà e la conseguente espropriazione della facoltà decisionale a favore di un soggetto esterno, libero di manipolare a piacere gli atti e i comportamenti di colui che è ipnotizzato.”

prof. Francesco Lamendola