Simone Gianini

Si sono conclusi i lavori di allestimento della rosa dei canditati per il Municipio. Rispetto alla lista di candidati presentata la scorsa primavera per l’elezione poi non svoltasi a causa dell’emergenza sanitaria, ci sono tre novità, a fronte di altrettante rinunce a ripresentarsi.

Il comitato della Sezione non ha in questa occasione ritenuto necessario creare un’apposita commissione cerca come fatto poco più di un anno fa. Il lavoro di completamento del gruppo di candidate e candidati al Municipio è stato affidato al coordinamento del Presidente della Sezione, Marco Nobile.

I nomi dei candidati che verranno ufficialmente sottoposti per ratifica all’assemblea della Sezione, organizzata in forma circolare, sono i seguenti:

 

Fabio Käppeli

Simone Gianini, municipale uscente, avvocato; Renato Bison, direttore della Business Unit elettrotecnica della AF Toscano SA; Silvia Gada, funzionaria dell’Amministrazione cantonale; Fabio Käppeli, giurista, deputato in Gran Consiglio e capogruppo in CC; Michela Pini, docente di scuola elementare; Damiano Stroppini, fondatore e direttore di Enerimpulse SA; Nicola Zaharulko, ingegnere, docente presso il Centro professionale tecnico di Bellinzona.