Vladimir Petkovic festeggia con la propria squadra il passaggio di turno in Europa League. Ieri sera su di un campo innevato i bernesi hanno sconfitto lo Stoccarda per 4-2 e, grazie al pareggio tra Odense e Getafe (1-1), si qualificano con un turno di anticipo per i i sedicesimi di finale.

Le reti:

35’D.Degen 1-0, 48’Pogrebnyak 1-1, 68’Schipplock 1-2, 78’Sutter 2-2, 81’/82’Mayuka 4-2.

Young Boys: Wölfli; Sutter, Nef, Affolter, Jemal; T.Doubai (67′ M.Schneuwly), Spycher; D.Degen, M.Costanzo (56′ C.Schneuwly), Lulic (74′ Regazzoni); Mayuka.

Stoccarda: Ziegler; P.Degen (69′ Funk), Bikakcic, Niedermeier, Molinaro; Kuzmanovic, Bah; Elson, Harnik (74′ Didavi), Camoranesi; Pogrebnyak (66′ Schipplock)

Arbitro: Yefet/ISR
Stade de Suisse: 18627 spettatori

Squadre italiane.

La Sampdoria è la prima squadra italiana ad essere eliminata dalle coppa europee. I blucerchiati, con la sconfitta interna per 2-1 contro il Psv Eindhoven e la contemporanea vittoria del Metalist Kharkiv contro il Debrecen, sono matematicamente fuori dall’Europa League con ancora una partita da giocare.

Juventus

Finisce a Poznan l’avventura della Juventus in Europa League. La squadra di Delneri non va oltre il pareggio, il quinto in altrettante partite europee: contro il Lech finisce 1-1 e, complice la contemporanea vittoria casalinga del Manchester City contro il Salisburgo, Del Piero e compagni dicono addio all’Europa. Un’eliminazione inevitabile per una squadra che, in un girone tutt’altro che proibitivo, non è ancora riuscita a vincere una partita.