Locarno On Ice ha portato la città di Locarno e la magia di Piazza Grande oltre oceano, sino a Los Angeles.
Infatti, il 23 novembre scorso, con il titolo “Switzerland: Chill out at Locarno on Ice festival”, il Los Angeles Times (il quarto giornale statunitense per diffusione) ha pubblicato un lungo articolo sulla manifestazione locarnese. Una nota che sicuramente premia tutte le persone che da anni si attivano, spesso a titolo gratuito, per organizzare al meglio questo evento, che di fatto è diventato la manifestazione più famosa dell’inverno in Ticino.

Locarno On Ice ha preso avvio quest’oggi e sino al 9 gennaio prossimo colorerà la Piazza Grande di musica e luci sfavillanti.
L’evento, ideato dal regista locarnese Jesse Allaoua, che ne cura la gestione e il coordinamento con la collaborazione di Christian Jfanger, propone quest’anno due piste di ghiaccio su tutta la lunghezza della piazza (una, la più piccola, è riservata ai bambini e a chi non si regge bene sui pattini). Con la pista di ghiaccio, a Locarno ritornano il raffinato ambiente lounge degli Igloo Bar, il palco dei concerti di Jazz Ascona e deliziose proposte gastronomiche servite nelle casette natalizie.