Prosegue il cammino vittorioso della squadra di Allegri. Ieri sera nell’anticipo serale della quindicesima giornata della Serie A, il Milan batte il Brescia 3-0 e si riporta solitario in vetta alla classifica.

I rossosneri trovano il gol del vantaggio già dopo 4′ con Boateng, su meraviglioso assist di Ibrahimovic. Immediata la reazione dei bresciani ma sulla loro strada si ritrovano un Abbiati in spolvero che si oppone ad una semi-rovesciata di Caracciolo.  Alla mezz’ora uno svarione di Hetemaj lancia inavvertitamente Robinho che non ha problemi a battere Sereni. Passano appena due minuti e arriva la firma di Ibrahimovic che si libera del diretto avversario e supera Sereni con un potente destro. Il Brescia sparisce e solo per miracolo non subisce anche la quarta rete.

Il secondo tempo corre via liscio per i milanesi che si limitano a controllare la partita, sfiorando a due riprese, con Gattuso e Boateng la quarta rete Allegri concede un pò di riposo e sostituisce Nesta con Yepes e in seguito Flamini per Ambrosini e  Ronaldinho per Ibrahimovic. Il Milan non infierisce più e l’incontro gli consegna i tre meritati punti e la vetta della classifica in solitaria.