A Grenoble gli svizzeri hanno battuto per 1-2 la Francia in una amichevole in cui hanno cercato di sprecare poche energie, pensando sicuramente alla più importante Challenge Arosa. I transalpini, più motivati (volevano fare dimenticare il 10-1 d’un anno fa), sono stati traditi da un errore del portiere poco dopo metà partita (0-1 di Baertschi). Il raddoppio è stato ottenuto al 36′ in 5c4 da Hirschi, dopo un rebound su tiro di Blum. Dopo l’1-2 di Romand, Manzato ha salvato i suoi. Inutile il tentativo dei francesi di pareggiare, togliendo (dal 58’11” al 59’21”) Lhenry.
txt
di Tito Tettamanti Ogni nazione ha un suo carattere, influenzato dal clima, dalla morfologia del…
Secondo alcuni ricercatori dell’università americana della Columbia il “Vangelo della moglie di Gesù” è un…
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
a cura di Corrado Facchinetti, edizione L’Arca di Noè. Poesie - Sergej A. Esenin -…
Ci sono santi che attraversano i secoli in silenzio, come orme lievi nella sabbia del…
"Mi è diventato chiaro che praticamente ogni guerra degli ultimi 50 anni è stata il…
This website uses cookies.
View Comments
Il campionato svizzero di hockey è semplicemente inguardabile. Si inizia a settembre, rompendo i maroni al calcio per poi vedersi interrompere la regolarità con questi tornei della nazionale e dulcis in fundo la Coppa Spengler. Naturalmente poco prima dei play-offs il tutto si ferma per le olimpiadi o i campionati del mondo. Roba da matt.
Per contro spero vivamente che in Europa si attivino i campionati di calcio da marzo a novembre. Ho assistito a partite giocate in condizioni a dir poco indicibili portando a casa tanto di quel freddo da rasentare il congelamento alle "bandelle".