Elisa Maiorano, classe 1984, si candida per La Forza Civica alle elezioni in Gran Consiglio di aprile 2011 Laureata in scienze della comunicazione, è scrittrice e cantante originaria della Val di Blenio

Lei stessa si definisce “Una ragazza con gli attributi. Sono tosta e lo dimostrerò”

Gettarsi nella mischia politica e affrontare da neofita le elezioni per il Gran consiglio, dimostra chiaramente che alla giovane Elisa gli attributi non mancano proprio. Una ragazza che a soli 16 e 18 anni aveva già pubblicato due libri di narrativa, con un buon successo, come lei stessa afferma sul suo sito web www.elisamaiorano.com, se afferma di essere tosta vi é da crederci.

Perché ha scelto la Forza Civica?

“Mi piace molto – scrive la Maiorano – questo modo di vedere la politica come unione delle forze per il bene comune. Soprattutto mi piace l’idea di rivoluzionare il concetto di voto. Il partito politico non è più una priorità La persona sì. Trovo fondamentale che a candidarsi siano persone ancorate al territorio e che conoscano bene le necessità della gente.
Chi conosce i veri problemi delle persone è chi si ritrova a dover stringere la cinghia ogni mese, chi deve farsi due ore di auto per arrivare al lavoro ogni giorno poiché non vi sono mezzi pubblici a sufficienza, è il ragazzo della valle che vorrebbe girare in città ma non ha la possibilità di farlo grazie alla carenza di mezzi pubblici, ed è la famiglia media che paga più di mille franchi al mese di cassa malati. E chi più ne ha più ne metta. Ci sono un’infinità di problematiche da risolvere, ma queste problematiche le conosce unicamente chi si confronta con esse di sovente. Ed è dal problema conosciuto concretamente che troviamo – e troveremo – la soluzione”.