Santo Stefano dedicato alla Coppa Spengler e incontro inaugurale trasmesso anche dalla RSI, mentre l’incontro in diretta del Davos era visibile unicamente sui canali francesi e tedeschi.

Debutto con una sconfitta per il Ginevra Servette opposto allo SKA San Pietroburgo. I russi hanno avuto la meglio sul Ginevra-Servette per 3-1. Ginevrini già in ritardo dopo solo 4 minuti a causa della prima rete di Yashin centro 37enne del SKA, i ginevrini hanno trovato il pari al 7′ con un bel tiro di Bezina. La squadra di McSorley ha poi preso in mano le redini del match, fallendo diverse ottime opportunità nel parziale centrale. Lo SKA è poi tornato in vantaggio ancora con Yashin (41′) e ha definitivamente chiuso i conti al 58′ con il punto di Martensson.

Davos vittorioso al debutto

I grigionesi di Arno del Curto si sono sbarazzati dello Spartak Mosca con il punteggio di 4-2.

Il Davos ha iniziato la sfida con il ritmo giusto e grazie a Reto von Arx, che in due circostanze ha infilato il puck alle spalle di Yakhin si è ben presto portata sul 2-0.

Nel secondo terzo i russi hanno raggiunto il pareggio con le reti di Ruzicka e Knyazev.

Terzo conclusivo e Sykora sale in cattedra spezzando l’equilibrio del confronto con una staffilata che fulmina il portiere russo quando i davosiani giostravano in superiorità numerica. Taticek ha poi fissato il risultato finale sul 4 – 2.