In serata attorno alle 17.15 tentata rapina ai danni della filiale di Banca Stato di Molino Nuovo, in Via Trevano a Lugano. Dalle prime indiscrezioni due uomini armati e a volto coperto, attendevano il cassiere all’uscita della banca, obbligandolo a rientrare nell’edificio. Due uomini, che si sono espressi in italiano ed erano a volto coperto, hanno avvicinato un cassiere della banca che stava lasciando lo stabile in auto. Sotto la minaccia di un’arma da fuoco l’hanno fatto ritornare nel parcheggio dell’istituto di credito per farsi aprire la cassaforte. Approfittando di un momento propizio il coraggioso impiegato è riuscito a fuggire dalla sua autovettura, lasciando in auto i due malviventi che si sono poi dileguati a piedi.

La Polizia intervenuta sul posto anche con gli agenti della scientifica e della cinofila ha iniziato immediatamente la ricerca di tracce utili, mentre posti di blocco sono stati istituiti in tutta la regione.

I connotati dei rapinatori sono i seguenti: un uomo di corporatura snella, alto, vestito con indumenti scuri, ha utilizzato una barba finta. Il secondo uomo, indossava un passamontagna.
Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.