La Polizia cantonale comunica oggi di aver ritrovato il corpo senza vita di Onorato Negrini. L’uomo era scomparso da Lugano la mattina del 28 dicembre 2009, mentre si trovava in Via Pretorio, nei pressi della Migros.

Gli esami effettuati hanno permesso di confermarne l’identità come pure di escludere quali cause della morte l’intervento di terze persone o l’incidente.
53 anni, Onorato Negrini era uno stimato chef di una società di catering del Luganese. Viveva a Pregassona con la compagna e la figlia di lei. Era originario di Caspoggio, in provincia di Sondrio, dove vivono i suoi fratelli e i genitori. Proprio ai genitori Onorato Negrini aveva fatto visita nei giorni successivi al Natale 2009, per vedere il padre, anziano e gravemente malato.

L’uomo era rimasto turbato dalle condizioni del genitore e per tale ragione era stato riaccompagnato, contro la sua volontà, da uno dei fratelli a Lugano il 28 dicembre mattina. Prima di arrivare a casa i due fratelli avevano fatto sosta alla Migros.
La sua presenza era stata segnalata nel pomeriggio di quel giorno in un supermercato di Carlazzo, in provincia di Como. Un ristoratore bellinzonese aveva testimoniato alla trasmissione televisiva italiana Chi l’ha visto di aver visto Negrini il 4 gennaio di quest’anno alla Migros di Lugano. Era stata l’ultima segnalazione.

Il ritrovamento del corpo è avvenuto il 26.12.2010 in un casolare abbandonato nei boschi di Piodella, in territorio di Muzzano.