“Sono sicuro che entro la fine di gennaio ci saranno in Parlamento le condizioni per consentirci di portare a termine la legislatura e di completare il nostro programma”. Lo ha detto oggi, Silvio Berlusconi in una intervista a Studio Aperto, il quale ha anche smentito contrasti con la Lega e con il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, definendo le voci in proposito come non vere e parla di “chiacchiere”. “Non c’e’ nulla di vero – dice il premier – sono chiacchiere al vento totalmente inventate.

Questa maggioranza, questo Governo, sono solidi e capaci. E’ un Governo che ha lavorato e ha conseguito risultati come nessun altro nella storia della Repubblica. Ho lavorato con una squadra di ministri giovani, preparati, motivati, che si impegnano, lavorano e portano a casa dei bellissimi risultati.”

Interventi per cultura, giovani e sicurezza.
L’ Italia – ha aggiunto – ha bisogno di tutto tranne che di elezioni anticipate”: “l’Italia ha bisogno soprattutto di stabilita’, di continuita’ nell’azione di Governo. Ce lo chiedono tutti i protagonisti piu’ importanti della nostra societa’, dall’industria alla Chiesa cattolica. Questa e’ una richiesta davvero fondata e tutti ci chiedono di fare ogni sforzo per evitare le elezioni anticipate”.

(AGI).