In Germania vanno alla grande i gruppi musicali neonazisti. Sarebbero oltre 150, per almeno 130 concerti all’anno. L’evento musicale prediletto è il “Rock für Deutschland”, un mega-concerto estivo, che quest’anno sarà giunto alla sua ottava edizione e che si svolge a Gera in Turingia.
I gruppi musicali (se si può definire musica) che vanno per la maggiore si chiamano “Noie Werte”, “Fight Tonight” e “Frontal Kraft”.

I raduni musicali sono anche sfilate di moda per il perfetto neonazista. Oggi non va più il look tutto nero, dagli stivali militari alla T-shirt. No, oggi la moda del “Nazionalista autonomo” è fatta di capi larghi e sgargianti.
Il non plus ultra è il maglioncino rosso fuoco con la scritta “Walvater” e l’immagine di un vichingo che salva una candida vergine, da portare con jeans in puro cotone con la scritta “Fraktur”, sul fondoschiena, in caratteri neogotici.
Di che far rivoltare Hitler & Co. nella tomba, casomai non ci riuscissero le folli urla dei Noie Werte o dei Fight Tonight….