Gli americani apprezzano il modo in cui il presidente Barack Obama ha reagito alla strage in Arizona e lo fanno volare nei sondaggi, portandolo al 54% delle preferenze.
Si tratta della maggior percentuale di gradimento degli ultimi dieci mesi.

Lo scrive il Washington Post, precisando che ad aver impressionato favorevolmente la popolazione è stato il discorso ad alto contenuto emotivo e patriottico tenuto dal presidente il giorno del funerale delle sei vittime dell’attentato di Tucson.
Persino il canale televisivo pro-repubblicani Fox-News ha ammesso che “da leader dell’esecutivo democratico, Barack Obama è diventato in tutti i sensi il capo dello Stato.”

Nello Stato dell’Arizona c’è però chi delle parole rassicuranti di Obama non si fida e preferisce affidarsi alla sicurezza delle armi.
L’FBI ha annunciato che nei giorni subito dopo la strage di Tucson, dove il 22enne Jared Loughner aveva ucciso sei persone e ne aveva ferite 14 altre, le vendite di armi in tutto lo Stato sono aumentate del 60%. Ad attirare gli acquirenti sono in particolare i caricatori ultrapotenti da 33 pallottole come quello usato da Loughner.