Giunge dalla trasmissione Contesto della RSI, direttamente dalla voce del Presidente Decio Cavallini la conferma il prezzo per l’edizione 2011 del Carnevale Rabadan rimane quello comunicato, quaranta franchi per tutte le serate e le manifestazioni collaterali, compresi i trasporti pubblici per tutto il cantone. Offerta questa che alla società costa già oltre 250’000 franchi.

Di altro avviso ovviamente Janosch Schnider, coordinatore del SISA (Sindacato Indipendente degli Studenti e Apprendisti) fra i promotori della protesta nei confronti della società bellinzonese, ribadisce dal canto suo la scarsa sensibilità della Società nei confronti delle moltissime voci di protesta che si erano sollevate.

L’edizione 2011, secondo Cavallini ha raggiunto il tetto dei costi di esercizio, considerando che la sicurezza della manifestazione, che incide notevolmente sui conti d’esercizio, ha raggiunto il top come pure gli altri innumerevoli servizi offerti ai frequentatori della manifestazione, ad esempio il servizio sanitario estremamente migliorato per questa edizione.