Secondo quanto scrive oggi La Regione Ticino, ieri pomeriggio negli uffici della ditta Bignasca di via Monte Boglia vi sarebbe stata una certa agitazione. Il foglio bellinzonese giustifica il motivo di tale agitazione, con l’intenzione di Imbarco Immediato (Associazione Gay e Lesbiche del Canton Ticino) di organizzare un aperitivo presso Il Bar Iberia .

Secondo l’amministratore del palazzo, però – scrive ancora La Regione Ticino – “per rispetto delle famiglie e dei bambini che abitano nell’edificio di via Monte Boglia 3, non bisogna allestire nessuna serata particolare”. Il proprietario Giuliano Bignasca invece non nega la libertà del bar Iberia di aprirsi a qualche aperitivo con Imbarco Immediato, ma afferma che “non vuole un bar gay lesbo in quella strada”.

In via Monte Boglia non cade foglia che Bignasca non voglia

Al di là delle scelte personali – condivisibili o meno – bisogna comunque riconoscere a Bignasca una certa spontaneità nell’esprimere le proprie posizioni, senza troppi calcoli elettorali, considerando inoltre di gay nel mondo politico e fra gli elettori non ne mancano certamente.