La Regione di oggi pubblica la replica del sindaco di Bellinzona Brenno Martignoni a chi chiedeva perché al ricevimento per i neo diciottenni di Bellinzona, Gnosca e Moleno, svoltosi in Piazza del Sole nell’ambito del mese di “Bellinzona in luce” era stata invitata proprio la vice miss Svizzera Xenia Tchoumicheva. La domanda era giustificata dal fatto che nell’ambito delle prossime elezioni cantonali la ragazza presta la propria immagine alla lista civica in cui Martignoni è candidato.

Della risposta di Martignoni rileviamo la parte in cui parla del compenso pagato dalla città per la partecipazione all’evento della Tchoumicheva: “A Xenia sono stati riconosciuti 1’200 franchi di indennizzo per la sua partecipazione all’evento; meno della metà di quanto è stato in passato versato ad altri ‘vip’ ticinesi fra cui il presentatore televisivo e scrittore Matteo Pelli e la già miss Svizzera Christa Rigozzi.”

Ora andiamo a sentire l’altra campana. Non quella di Xenia Tchoumicheva, bensì quella del simpatico Matteo Pelli, che Martignoni non avrebbe invitato al ricevimento in quanto personaggio dai costi più elevati.
Matteo Pelli, in risposta al sindaco di Bellinzona nel suo profilo Facebook oggi scrive: “STUPENDA!!! Caro sindaco, visto che sono venuto gratuitamente (come sempre nelle scuole eccetera) ha sempre tempo per mandarmi quei soldi di cui parla così la notizia risulterà vera (3-4 mila franchi???)!!! Leggere per credere!!”

Servono ulteriori commenti?