Nella conferenza stampa odierna, dove l’Azienda Elettrica Ticinese ha difeso e spiegato la scelta di partecipare alla centrale a carbone di Lünen, i vertici sono entrati nel merito della pubblicazione del libro “Malagestione” di Salvioni e Toppi, contestando punto su punto le affermazioni contenute nel libro.

Il lungo commentario era stato espressamente richiesto verbalmente dal DFE durante l’incontro periodico del 7.12.2010, approvato anche anche dal consiglio di amministrazione il 25 .01.2011 e consegnato ai deputati De Rosa e Pantani che ne avevano fatto esplicita richiesta scritta.

Quarantadue pagine dove vengono evidenziati da AET i numerosi errori contenuti nella pubblicazione, fra personaggi omessi eppure membri del CdA, errori di calcolo, utilizzo d’informazioni sbagliate, interpretazione errate delle tabelle, confusione fra i nomi di questa e l’altra azienda. Qui ci é impossibile elencare tutte le imprecisioni contenute nella pubblicazione “Malagestione” sollevate da AET per questo inseriamo il link (qui) per la lettura completa.

Fossero confermate tutte le osservazioni sollevate dall’ Azienda Elettrica Ticinese, rimane la domanda politica da porsi: “perché una pubblicazione di questo genere” da parte dell’ Avv Salvioni e del Giornalista Silvano Toppi?

Molto probabilmente nei prossimi giorni avremo modo di leggere la presa di posizione dei due autori.