Sostegno finanziario al progetto presentato dal Comune di Lavizzara per la copertura della pista di ghiaccio di Prato Sornico, la realizzazione di un nuovo blocco servizi e la messa a norma dell’impianto di raffreddamento.

foto www.vallemaggia.ch

Il Consiglio di Stato ha approvato il messaggio concernente lo stanziamento di un contributo cantonale a fondo perso di fr. 1’100’000.– e di un prestito cantonale di fr. 1’000’000.– quale contributo, non indicizzabile, al progetto presentato dal Comune di Lavizzara per la copertura della pista di ghiaccio di Prato Sornico, la realizzazione di un nuovo blocco servizi e la messa a norma dell’impianto di raffreddamento. I contributi sono stanziati in base al credito quadro di fr. 19’500’000.– per attuare misure di politica regionale cantonale complementari alla politica regionale della Confederazione per il quadriennio 2008-2011.
L’investimento complessivo, sulla base del preventivo di spesa aggiornato al mese di gennaio 2011, ammonta a fr. 4’200’000.–. Una parte degli oneri di gestione corrente a carico del Comune di Lavizzara sarà coperta anche dagli altri Comuni della Vallemaggia, coi quali è stata stipulata una convenzione ventennale