THOSE FURIOUS FLAMES +
ELECTRIC 69 + SWEDEN PARTY CRASHER
Sabato 12 febbraio il Metrò vedrà ospiti i THOSE FURIOUS FLAMES, band rock’n’roll luganese nata alla fine del 2003 con una grande voglia di suonare live. Nel 2004 esce sotto Nextpunk Records il loro album di debutto intitolato “She’s Great”. Nel 2005 il cantante Yari Copt ha dovuto intraprendere una dura lotta contro il cancro che durò circa un’anno. Durante quel periodo la band ha quindi rinunciato alla presenza live fino alla fine delle cure. Nel 2007 il gruppo si ritira per comporre il secondo album “Hot hot baby rock” che esce alla fine di maggio 2008 sotto 808 Records e Leechredda. Il disco riceve ottime recensioni e permette alla band di fare un buon numero di concerti durante gli anni successivi. Nel 2009 I TFF firmano con Alpha & Omega Management di Alex Azzali e tornano in studio con 10 nuovi brani da incidere per il loro terzo album intitolato “Trip To Deafness”, che viene rilasciato nel 2010 dall’etichetta Bagana Records, distribuito in Italia da Edel e qualche mese dopo in Svizzera da Phonag. Dopo l’uscita dell’album la band ha suonato in svariati concerti in tutta Europa assieme a gruppi come Faith No More (usa), Valient Thorr (usa), the Bones (swe), The Briggs (usa), Strike Anywhere (usa), Dead to Me (usa), Ticking bombs (swe), Uk Subs (gb) e molti altri, ricevendo feedback positivi da critici e fan.
www.myspace.com/thosefuriousflames
Dall’Italia saliranno sul palco del Metrò gli ELECTRIC 69, band Rock/Blues dall’Italia.
Dopo due dischi, Let’s play two, 2006, con Crise Records e poi Electric69, 2008, con l’etichetta Go Down Records (altra label italiana del Nord est iperattiva, ultra cool e dalla chiara attitudine international) Electric Sixty Nine approdano a una nuova label, Facelikeafrogrecords, che pubblica il terzo disco della band; Cornelius The Colonel & The Hot Air Baloon Club.
www.myspace.com/electric69band
Ad aprire la serata gli SWEDEN PARTY CRASHER, nuovissima rock-core band ticinese che ha esordito sul palco delle selezioni invernali di Palco ai Giovani.
Sabato 19 Febbraio al Metrò Club è la volta del folk con i ticinesi BLACKPINT, band Combat Folk Punk nata nel novembre del 2005 dalle ceneri dei PunkSeck, ex gruppo di Ivan (voce, chitarra, fisarmonica), Jack (basso) e Vito (batteria).
Dopo una breve ricerca di componenti il nuovo gruppo si completa con l’arrivo di Sara (piva) e Laura (piffero irlandese). Grazie all’esperienza dei componenti, in poco tempo nascono i primi pezzi. Nel maggio 2006 il gruppo viene completato da Bache (voce), e nei mesi successivi arrivano i primi concerti, i quali ottengono subito un buon riscontro del pubblico. Un anno dopo, nell’estate 2007, Michi (chitarra) si aggiunge al gruppo. Dopo numerosi concerti su tutto il territorio ticinese , nell’autunno 2007 i Blackpint subiscono il primo cambio di formazione.
Bache e Sara decidono di lasciare cedendo il posto a Remo (voce) e Damiano (cornamusa). Nel dicembre del 2008 viene registrato il primo EP in studio, contenente tre pezzi e interamente scaricabile gratuitamente da internet.
Dopo un 2010 travagliato, tra incertezze e pochi concerti, i Blackpint tornano armati di una vera cornamusa scozzese e si preparano alla produzione del primo album, suonando in qualsiasi luogo possibile…!
http://www.myspace.com/blackpint
Ospiti della serata, al posto dei Dirty Bastards che non potranno essere presenti, ci sarà la band italiana Water Tower http://www.myspace.com/watertoweritaly
Ingresso 5.- / Apertura ore 21:00
Info:
Dicastero Giovani ed Eventi
Via Trevano 55 – Lugano
058 866 74 40 eventi@lugano.ch
www.agendalugano.ch
Prevendita:
Dicastero Giovani ed Eventi
lun-ven 8:00-12:00 13:30-17:30
il foce, Via Foce 1, Lugano
lun-ven 8:00-19:00 sab 10:00-19:00
Lugano Card sconto del 20%
Metrò Club, Via Brentani 5, Lugano
Ingresso 10.- / Apertura ore 21:00