Questa sera, poco dopo le 1835, un’automobilista 36enne domiciliata nel locarnese, circolava sulla strada Cantonale del Monte Ceneri in direzione di Cadenazzo. Per ragioni che l’inchiesta dovrà stabilire, giunta a metà strada tra la curva degli ufficiali ed il bivio per Robasacco, si vedeva la corsia invasa da un’auto guidata da un 19enne soggiornante nel mendrisiotto.

Inevitabile è stato lo scontro frontale tra i due veicoli. A causa del violento impatto il 19enne è rimasto intrappolato nella sua autovettura. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nel sinistro. Sul posto sono giunti i pompieri di Bellinzona che hanno provveduto a liberare dall’auto il giovane grazie all’utilizzo dell’apparecchio Libervit.

Inoltre, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona e della Rega che, dopo aver prestato i primi soccorsi ai feriti, li hanno trasportati in ospedale. Entrambi gli autisti hanno riportato serie ferite.

Sul posto è intervenuta la Polizia Scientifica per i rilievi del caso. La strada Cantonale del Monte Ceneri è rimasta chiusa per 3 ore ed il traffico è stato deviato sulla A2.