l Lugano si è imposto per 3-2 a Friborgo grazie a una rete di Bourque dopo 18″ del tempo supplementare. I ticinesi, che cercavano i 3 punti entro i 60′ per assicurarsi il nono posto, sinonimo di derby, concludono invece la stagione al decimo e sfideranno il Rapperswil.

Come nelle due ultime partite, i bianconeri hanno subito una rete in avvio (Hasani, 1’16”), ma hanno reagito bene. Prima Murray (7’16”) poi Reuille (12′ 56″ in 5c4) hanno portato il risultato sul 1-2, ma soli 23″ più tardi Pluess ha ristabilito la parità. I sottocenerini non hanno in seguito approfittato di alcune nette occasioni.
(txt)
Il lugano sabato affronterà alla Resega i Lakers squadra contro la quale non ha ancora vinto in campionato

L’Hockey Club Lugano comunica in serata che i detentori di una tessera per la regular season che si è chiusa questa sera potranno seguire gratuitamente le partite casalinghe dei playout che avranno inizio sabato prossimo alla Resega.

Con questa decisione la società bianconera intende premiare la fedeltà dei tifosi più vicini al club, i suoi abbonati.

I detentori di un abbonamento sono pertanto invitati a conservare la tessera della regular season che funzionerà automaticamente ai girelli delle entrate a partire dalla prima gara contro i Lakers.

Ambrì sconfitto a Bienne.
Secca sconfitta per l’ Ambrì Piotta sulla pista dei seelaender, per 4 – 0. i leventinesi confermano che contro il Bienne difficilmente riescono a fare punti ( una sola vittoria e unicamente ai rigori 4 – 3 nel corso del campionato.

Da sabato i giochi si fanno seri e biancoblu torneranno a Bienne per giocarsi la prima partita dei playout.