Al via a Milano il processo Mediaset con il presidente del consiglio Silvio Berlusconi assente all’udienza e dunque dichiarato contumace. Processo subito rinviato all’11 aprile

(aggiornamento)Nel decidere la data, il legale del premier Niccolo’ Ghedini ha sottolineato la preferenza delle udienze il lunedi’, giorni “piu’ facili anche in vista della partecipazione del nostro assistito”

Notizia precedente
I suoi legali non hanno infatti chiesto il legittimo impedimento, cosi’ come era stato previsto e annunciato nei giorni scorsi. Berlusconi e’ imputato per frode fiscale nell’ambito del procedimento su presunte irregolarita’ commesse da Mediaset nella compravendita dei diritti televisivi e cinematografici. Il processo si svolge al prino piano del palazzo di giustizia nell’aula della Prima Corte d’Assise, scelta al posto di quella meno capiente della Prima Sezione Penale (collegio davanti al quale si celebra il dibattimento) in previsione dell’afflusso di cronisti. Berlusconi e’ imputato insieme ad altre undici persone, tra le quali David Mills e Fedele Confalonieri.
Piero Longo, uno dei legali di Berlusconi, ha dichiarato entrando che “Bisogna fare il calendario tenendo conto anche degli altri processi”. L’udienza di stamane dovrebbe essere dedicata proprio a mettere a punto il calendario; l’auspicio di Longo e’ che il programma venga stilato considerando anche l’udienza preliminare Mediatrade e i processi Mills e Ruby.

.
(AGI) .