Come riportato in serata gli arresti domiciliari del Dott . Marinelli, hanno ottenuto la reazione immediata di AET,( vedi articolo correlato) di cui abbiamo pubblicato la presa di posizione. In serata é giunta in Redazione anche la presa di posizione del Dott Marinelli, che pubblichiamo integralmente.

Il dott. Michelangelo Marinelli, per il tramite di un comunicato stampa dei suoi difensori, fa sapere in serata che, pur proclamandosi del tutto estraneo ai fatti addebitatigli in merito all’inchiesta crotonese sulla centrale a turbogas di Scandale, ha inteso rassegnare le dimissioni con effetto immediato da tutti i ruoli direttivi fino ad ora occupati nelle società CEG e REI.

“La professionalità del dirigente d’azienda – si legge nella nota stampa – richiede che questi anteponga sempre e comunque il bene dell’azienda.
Coerentemente con questo principio che ha sempre guidato Michelangelo Marinelli nella sua professione, Marinelli ha deciso di dimettersi dalle sue funzioni per un elementare senso di responsabilità e rispetto nei confronti degli organi e delle società amministrate e rappresentate”.

Potrà così anche difendersi – prosegue la nota stampa – con maggior libertà dalle accuse che ingiustamente gli vengono contestate.
Pur sicuro che dette accuse che lo hanno suo malgrado coinvolto non troveranno alcuna definitiva conferma giudiziale, Marinelli rinuncia agli incarichi anche per prevenire ciniche strumentalizzazioni da parte di alcuni suoi storici detrattori, atteggiamenti – conclude la nota dei legali – per altro dannosi ai fini stessi delle società.