France Presse annuncia che sono stati rilasciati a Tripoli i tre giornalisti occidentali arrestati sabato ad Agedabia, nell’est, dalle forze di Muammar Gheddafi. I tre, Dave Clark e Robert Schmidt dell’Afp e Joe Radler, fotografo della Getty Images, sono arrivati in nottata all’Hotel Rixos, l’albergo che ospita gli inviati stranieri. Il regime aveva preannunciato la loro liberazione spiegando che l’ordine era stato dato direttamente da Gheddafi.

Mentre i missili fanno ridere Gheddafi, proseguono i bombardamenti.
Il Leader libico, apparso alla TV di stato, non si sa se in diretta o con una trasmissione registrata, ha affermato che i missili che cadono lo fanno solamente ridere e che in tutto il mondo sono in corso manifestazioni di sostegno al popolo libico, “la vittoria sarà nostra” ha poi affermato. Quella appena tracorsa é la quarta notte di bombardamenti della Coalizione dei volenterosi sulla Libia. Prima dell’alba due forti esplosioni sono state udite a Tripoli.

Obama presume che Gheddafi temporeggi.
Secondo il presidente americano Barack Obama il leader libico Muammar Gheddafi potrebbe cercare di “accucciarsi” e temporeggiare “malgrado l’imposizione della No fly zone e anche se le sue forze sono state indebolite”.