Iris Müller, la vera bandiera del Ladies Team di cui è stata anche capitano, ha deciso di porre fine alla sua brillante carriera di giocatrice di hockey per dedicarsi ad un’altra sua vera passione: allenare i bambini.
Iris arrivò a Lugano da Zugo nella stagione 1997/1998 quando , per puro amore dei colori bianconeri, decise di passare dalla serie A alla serie B.

Indossare la maglia del Lugano, di cui lei era e ne resta grande tifosa, era il suo sogno più grande. Nella stagione 1999/2000 fu una delle grandi artefici della promozione del Ladies Team nella massima categoria. Nel suo palmares di tutto rispetto, oltre alla promozione, può vantare quattro titoli di campionessa svizzera, quattro titoli di vice-campionessa, una Coppa Svizzera e quella medaglia di bronzo europea giunta proprio questa stagione e che lei desiderava forse più di tutti. Prima di rinunciare alle convocazioni con la Nazionale, ne ha anche indossato la maglia in alcune apparizioni.

In 250 partite disputate (le statistiche esistono solo dalla stagione 99/2000) Iris ha realizzato 107 reti e fornito 143 assist. La sua migliore stagione è stata quella 2007/2008 dove, con un bottino personale di 16 reti e 24 assist è risultata la seconda miglior marcatrice svizzera del campionato.
Dopo 14 stagioni dedicate al Lugano il Club bianconero è felice di annunciare che la sua maglia numero 22 sarà ritirata e mai nessun altra giocatrice potrà indossarla.
Il Ladies Team ringrazia Iris per la fedeltà alla maglia, il suo impegno la sua serietà e le augura altrettanti successi nella sua carriera di allenatrice nella Sezione Giovanile dell’Hockey Club Lugano.