Si é conclusa con la vittoria dei biancoblù 3 – 2, la prima sfida salvezza/promozione, che vede in lotta l’Ambrì Piotta e il Visp, capace di rendere la vita dura alla Valascia, agli uomini di Kevin Constantine.

Un Ambrì che già al 21′ si é ritrovato sotto di una rete realizzata per gli ospiti da Dolana. Svantaggio che é durato lo spazio di due minuti, quando Denisov servito da Hofman ha riportato l’incontro in parità e l’ Ambrì sembrava aver inserito la marcia giusta quando pochi secondi dopo raddoppiava con Schulthess su asisst di Duca. Ma L’Ambrì di questi tempi fatica notevolmente anche con una squadra di divisione inferiore e non tanto per problemi fisici o mentali,ma quanto di testa riuscendo a sciupare tutto con grossolani errori difensivi e permettendo al Visp di rientrare in partita al 36′ con Brule.

Il terzo periodo non offriva niente di meglio e agli spettatori presenti quando già sembrava di dover assistere all’appendice del tempo supplementare, a soli 4 minuti dal termine Bianchi riusciva a consegnare alla sua squadra la rete della vittoria. Ma ora si tratta di recarsi in terra vallesana e la musica potrebbe veramente farsi lugubre, se motivazioni e paure mentali non spariranno dalla mente dei giocatori leventinesi.